Renzi, da mafia capitale non provare a chiamarti fuori !

Il Baro dice che ha vinto le elezioni. 
Ma ha perso malamente in Liguria, dove Pastorino ha solo portato a votare elettori che la Paita non l’avrebbero votata mai! 

E anche così, sommando i voti delle liste, sarebbero sotto un centrodestra che di per se non ha raccolto consensi stratosferici. 

Ha perso malissimo in Veneto, proponendo una Moretti fasulla, che in due anni si è candidata a tre elezioni, ogni volta abbandonando il mandato ricevuto (lo farà anche stavolta: tempo un annetto e farà come Ivo Rossi a Padova… mica le può stare bene finire relegata in un misero consiglio regionale…) . 

Ma ha perso vergognosamente anche in Campania: ha perso la faccia. 
Di fronte a Mafia Capitale e ai 44 politici arrestati ieri, il Paggetto Arrogante si chiama fuori e ostenta rigore: “Chi ruba deve essere cacciato dal partito”. 
Ma si guarda allo specchio? vede chi ha candidato e protetto in Campania? Quali personaggi ha permesso entrassero nelle liste? Con quali poteri si è alleato? 
Si rende conto che per interesse di bottega si accinge a depotenziare la legge Severino? 

Non può cadere dalle nuvole su Mafia Capitale quando alle mafie e a chi abusa dei poteri del suo ufficio ha steso tappeti… rossi. “Rossi”?… E’ un colore che nel centrosinistra non ha più attualità… diciamo “color carminio”, anzi siamo ancora più precisi: Carminati.